È morto Amedeo Gianfrotta, regista Rai di “Reazione a Catena”. Il commosso ricordo di Marco Liorni e dei colleghi.
Lutto in Rai per la scomparsa di Amedeo Gianfrotta, 59 anni, originario di Caserta. Gianfrotta, noto regista del programma “Reazione a Catena”, ha lavorato anche per “Agorà Week-End”, “Cook” e ha curato le regie per le visite del Presidente della Repubblica per Rai Quirinale. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto profondo tra colleghi e amici.
Reazione a Catena: il commosso ricordo dei colleghi
Marco Liorni è stato uno dei primi a rendere omaggio al compianto regista. “Amedeo è entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi TV attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra. Adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi. Rip” ha dichiarato Liorni, esprimendo il suo profondo cordoglio.
Anche il conduttore televisivo Gabriele Corsi ha condiviso un post su Twitter in ricordo del regista.
Stanotte ci ha lasciati Amedeo Gianfrotta. Straordinario regista Rai, amico sincero, solare, sempre pronto a farti ritrovare il sorriso. Ci mancherà. Alla famiglia, agli amici, ai colleghi del Centro Rai di Napoli, il più commosso degli abbracci.
— Gabriele Lele Corsi 🤌 (@corsi_gabriele) June 23, 2024
La notizia della scomparsa di Gianfrotta ha colpito duramente i suoi colleghi. Infatti, anche la giornalista Daniela Scotto ha espresso il suo dolore: “Non posso crederci Amedeo Gianfrotta. In questo nostro orrido mondo di sarcastici, la tua ironia era invece unica. Una persona dolce e rassicurante per me, che era sempre bello ritrovare nel cptv di Napoli. Fianco a fianco abbiamo costruito tante belle puntate di Reazione a Catena. Non ti dimenticherò, riposa in pace“.
I funerali di Amedeo Gianfrotta
I funerali di Amedeo Gianfrotta si terranno domani, martedì 25 giugno, alle 11 nella Chiesa Nostra Signora di Lourdes a Caserta.
La Rai ha espresso il proprio cordoglio con una nota ufficiale: “Alla famiglia il cordoglio del direttore del Cptv di Napoli e dei suoi dipendenti, del caporedattore centrale, della redazione e della segreteria organizzativa e di produzione della Tgr Campania“.